Sei in: Chi Siamo
Che cos'è il G.R.I.S.?

Il GRIS (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa) della Diocesi di Rimini comunica che ha pienamente ripreso le sue attività, ed invita tutti gli interessati a parteciparvi.

Il GRIS è un'Associazione religiosa e culturale senza scopo di lucro composta da laici e religiosi che di fronte alla sfida costituita dalla proliferazione delle sette e del neospiritualismo nella società contemporanea, intende:

  • comprenderne le cause profonde.
  • esercitare un effettivo discernimento cristiano.
  • informare tutta la cittadinanza sugli sviluppi dell'esperienza religiosa contemporanea, e migliorare in generale la cultura religiosa degli abitanti della Diocesi di Rimini.
  • dare un concreto contributo alla nuova evangelizzazione della nostra Diocesi.
  • aiutare, con un'opera di consulenza e consiglio tutti coloro che si trovassero in difficoltà, a qualsiasi titolo, a causa delle sette e dei nuovi movimenti religiosi.

La Sede del GRIS di Rimini

è

presso la Diocesi di Rimini,

Via IV Novembre 35

Rimini.

Nel corso degli Incontri mensili, accanto all'aggiornamento sulle attività regolari dell'Associazione, viene svolta anche un'opera di approfondimento delle tematiche religiose affrontate.

Il GRIS diocesano organizza regolarmente momenti di formazione e Incontri pubblici ed aperti a tutti su diversi temi connessi ai mutamenti della religiosità contemporanea.

 

Gruppo Ricerca Informazione Socio Religiosa

Diocesi di Rimini info@gris-rimini.it

Sos Sette: sos-sette@gris-rimini.it